notebook
Sistemi All-In-One “Unico”
siti Web
Tablet da valutare
Notebook e PC usati - refurbished
firewall gateProtect
  • notebook

    notebook

  • Sistemi All-In-One “Unico”

    Sistemi All-In-One “Unico”

  • siti Web

    siti Web

  • Tablet da valutare

    Tablet da valutare

  • Notebook e PC usati - refurbished

    Notebook e PC usati - refurbished

  • firewall gateProtect

    firewall gateProtect

 

Cosa ha fatto davvero Google il 21 aprile? Come cambieranno i risultati di ricerca?

Scopri cosa succederà veramente e come dare più visibilità al tuo sito grazie a queste novità.

 

Cosa sta per accadere? autoresponsive

Google ha reso noto che, a partire dal 21 aprile, i siti non ottimizzati per la navigazione mobile (da smartphone, per intenderci) saranno penalizzati nei criteri di indicizzazione. In pratica, un sito che non risponde ai requisiti stabiliti potrà perdere posizioni nei risultati delle ricerche effettuate da smartphone, venendo punito per lo scarso servizio offerto agli utenti. Al contrario, verranno premiati con un posizionamento migliore i siti cosiddetti “mobile friendly”, ossia i siti costruiti per essere consultati in modo ottimale anche su dispositivi molto piccoli.

Sostanzialmente, anche un sito che compare ai primi posti nelle ricerche da PC, potrebbe precipitare in fondo alla lista nelle ricerche da smartphone, spiazzato da altri siti che Google reputa più virtuosi e quindi più utili agli utenti.

 

Perché questo è importante?

Perché il numero delle ricerche Internet effettuate da smartphone in Italia e’ cresciuto vertiginosamente negli ultimi due anni: il 63% degli utenti che possiede uno smartphone accede a Internet ogni giorno dal proprio telefono. Il 92% cerca informazioni locali e l’84% intraprende un’azione come conseguenza: ad esempio effettua un acquisto o contatta un’attività commerciale.

 

Se il tuo sito non è ottimizzato per smartphone, potresti scivolare in fondo alla lista dei risultati quando gli utenti ti cercano, perdendo importanti opportunità di business.

 

Cosa posso fare?
Per prima cosa, puoi scoprire come Google valuta il tuo sito con il nostro servizio di analisi gratuita: verificheremo qual è la tua situazione attuale e valuteremo insieme la soluzione migliore tra i pacchetti web – adatti a tutti i budget – che abbiamo preparato.

Chiamami al n. 0423 614216 o richiedimi un contatto via mail a claudio@eptsrl.it: migliorare la visibilità del tuo sito è più facile di quanto credi.